mercoledì 18 aprile 2012

Futuro e Libertà raccoglie le firme dei cittadini per due petizioni popolari.

"Si tratta di agire contro la corruzione e per avere liste elettorali pulite"
    
Anche a Benevento, così come a livello nazionale, Futuro e Libertà raccoglierà le firme dei cittadini su due petizioni popolari, contro la corruzione e per liste pulite.
Ad annunciarlo è stato il commissario provinciale di Fli, Roberto De Masi (foto).
"Venerdì prossimo, 20 aprile, il Coordinamento Provinciale di Fli - ha spiegato - lancerà ufficialmente la nostra iniziativa: una prima petizione "Fuori i corrotti dalla pubblica amministrazione" con la quale si chiede al Parlamento di prevedere l'interdizione perpetua dai pubblici uffici di quanti siano condannati per gravi reati, come l'associazione per delinquere, anche di stampo mafioso, la corruzione e la concussione, il peculato, la turbativa degli appalti, le rapine l'estorsione, l'usura ed il traffico illecito dei rifiuti.

L'altra petizione "Fuori i corrotti dalla politica" con la quale chiedere a tutti i partiti e movimenti politici l'impegno formale e solenne a non candidare nelle loro liste e a non indicare per la nomina ad incarichi pubblici i soggetti condannati anche in via non definitiva per i predetti reati.
Con queste iniziative mettiamo al centro della nostra azione, in modo concreto e determinato, la lotta alla corruzione ed all'affarismo che è la principale causa del discredito che colpisce la politica nel nostro paese.
A Benevento e nella provincia saremo presenti per due mesi con i nostri gazebo, con attività per diffondere le nostre proposte, confrontandoci con i cittadini, secondo un calendario che pubblicizzeremo nei prossimi giorni". "Auspichiamo - ha concluso - che movimenti, associazioni, giovani e chiunque creda in una politica pulita, si uniscano a noi in una campagna che punta a raccogliere oltre un milione di firme in tutta Italia ed alla quale Benevento e la Campania possono dare un importante spinta".

Nessun commento:

Posta un commento